AIUTO! IL GRUPPO NOI AL MARTINETTI

In questi giorni stanno passando nelle classi del nostro Istituto alcuni studenti per presentare il “Gruppo NOI”. Ma di che si tratta?  

È un progetto proposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni del Piemonte e della Valle d’Aosta, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale e dalla Regione Piemonte, attivo al Martinetti dallo scorso anno scolastico. 
Lo scopo è quello di sensibilizzare i ragazzi alle tematiche di prevenzione e contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo, favorendo sotto la guida dei docenti e di esperti una vera e propria rete di aiuto, in cui il supporto tra pari gioca un ruolo fondamentale.

Se anche tu vuoi dare il tuo contributo, fai riferimento direttamente al Gruppo NOI o alle docenti di Religione. In ogni caso, ti chiediamo attenzione nei confronti di questo argomento e di tutte le situazioni che potrebbero essere a rischio. Se vedi qualcuno che è vittima di azioni di prevaricazione, non essere indifferente! Rivolgiti ai docenti. In alternativa, puoi inviare una segnalazione anche anonima attraverso il modulo che trovi sul sito dell’Istituto: qui potrai consultare tanto altro materiale utile anche per un uso responsabile dei social.

Il 6 febbraio ricorre il Safer Internet Day, mentre il 7 febbraio è la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp per non perdere gli aggiornamenti e se il post ti è piaciuto, condividilo😊

Per leggere gli altri contenuti del blog torna alla HOME PAGE: trovi gli ultimi articoli oppure, selezionando l’icona del menù in alto, potrai vedere il Santo del giorno, le “pagine da non perdere” e l’archivio dei post pubblicati.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

QUIZ #1 - QUESTA LA SO!

QUIZ AL CONTRARIO

E' TEMPO DI BUONE NOTIZIE