VIVERE VIAGGIANDO. TU LO FARESTI?

“Noi viviamo a bordo di un Van che è lungo 5 metri e 40, largo 2, quindi sono nove metri quadrati (…) Se un giorno, come abbiamo fatto nel video delle 24 ore a bordo, mettessimo di nuovo le videocamere, non parlassimo cioè togliessimo tutto il nostro audio e mettessimo una musica, diventa un balletto. Sì, poi inizi a ballare, a muoverti perché gli spazi sono quelli”. 
(Da Le difficoltà del vivere in Van)

Queste sono le parole di Sara e Paolo, vanlifers e youtubers, che da qualche anno vivono viaggiando in Van in compagnia di un cane e un gatto e che in uno dei loro video descrivono l’esigenza di coordinare perfettamente i movimenti per gestire al meglio lo spazio disponibile.
La coppia piemontese (rispettivamente di Saluzzo e Chivasso) attraverso il canale Vandipety racconta luoghi e persone e lo fa con il sorriso e gentilezza, con entusiasmo ma senza nascondere difficoltà e delusioni.

Il tema del viaggio non riguarda solo chi lo vive a tempo pieno o chi parte per le vacanze, né gli alunni che frequentano il nostro indirizzo Tecnico Turistico o gli studenti che si spostano per un periodo in Erasmus o con Intercultura. Riguarda tutti noi e accende interrogativi e riflessioni su questioni come la necessità (ma anche difficoltà) di adattarsi velocemente alle novità, la riscoperta delle cose semplici ed essenziali, l’apertura e l’incontro con l’altro, l’importanza dell’accoglienza donata e ricevuta.

Il viaggio, nel senso pieno del termine, non è solo spostamento fisico ma è principalmente un percorso alla ricerca di sé e di una dimensione più profonda e più umana.

Ti ricordiamo qualche attività per il tempo libero:
LA STANZA DEI GIOCHI
GIOCHI DI FINE ANNO 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp per non perdere gli aggiornamenti e se il post ti è piaciuto, condividilo😊

Per leggere gli altri contenuti del blog torna alla HOME PAGE: trovi gli ultimi articoli oppure, selezionando l’icona del menù in alto, potrai vedere il Santo del giorno, le “pagine da non perdere” e l’archivio dei post pubblicati.

GLI ARTICOLI PIU' LETTI

QUIZ #1 - QUESTA LA SO!

QUIZ AL CONTRARIO

E' TEMPO DI BUONE NOTIZIE